Che cos'è l'e-coaching

Una metodologia di coaching tutta digitale

“L’e-coaching è una metodologia dedicata ad accompagnare nello sviluppo personale, attraverso una relazione di aiuto prolungato nel tempo che avviene in modo digitale. Nasce come attività dedicata a potenziare capacità e modalità di agire di manager e professional nella loro vita aziendale e organizzativa.”
Come funziona l'e-coaching?

Il metodo

Il percorso di e-coaching si sviluppa attraverso 5 tappe

01 - AVVIO
il coachee entra nella suite digitale con il proprio account, e avvia un self assessment, seguendo una traccia diagnostica per identificare i punti di forza e le aree su cui concentrarsi.

02 - FOCUS
il coach aiuta il coachee a definire i propri obiettivi di miglioramento, concentrandosi su precise abitudini da modificare.

03 - EFFORT
La piattaforma fornisce al coachee un programma personalizzato di allenamenti per sviluppare nuovi modelli di comportamento legati al miglioramento desiderato.

04 - FOCUS
Con il supporto della piattaforma, il coachee prepara le proprie richieste di feedback da inviare alle persone selezionate che potranno rispondere in modo anonimo in piattaforma.

05 - INSISTENCE
Il coach sostiene il coachee tramite videocall e chat, aiutandolo nell'adozione dei nuovi comportamenti necessari per raggiungere l'obiettivo di miglioramento.

Vuoi approfondire come funziona il percorso di e-coaching?